La primavera è il momento giusto per aumentare il metabolismo per dimagrire e per cambiare abitudini. Non parliamo solo delle abitudini alimentari, a cui ci si riferisce tradizionalmente quando si parla di dimagrire ma di un cambiamento globale nei confronti delle cose.
Le temperature che salgono, gli abiti più leggeri, l’ottima frutta e verdura di stagione ci possono aiutare nel cambiamento ed invogliare verso un passaggio di stato positivo, in cui al centro di tutto ci deve essere l’accettazione di sé e la voglia comunque di migliorarsi.
Il miglioramento di qualsiasi individuo parte sempre dall’accettazione e dalla consapevolezza di sé stessi. Se ci riteniamo troppo imperfetti o al contrario troppo perfetti, qualsiasi cambiamento è scongiurato.
La mentalità nei confronti del nostro organismo e di noi stessi deve cambiare, così come bisognerebbe cambiare prospettiva e punto di vista, solo in questo modo è possibile gettare le basi per un aumento significativo del metabolismo.
Il corpo ci ascolta e la mente comanda: ciò che pensiamo di noi possiamo diventarlo. Se desideriamo aumentare il metabolismo per dimagrire occorre allora ripensare in maniera complessiva a ciò che siamo e che vogliamo.
Le diete, il fitness, possono aiutare, non ci sono dubbi. Ma se quello che vogliamo è un aumento del metabolismo che ci porti a risultati concreti e duraturi nel percorso del dimagrimento, allora dobbiamo lavorare sulla psiche e quindi sull’atteggiamento mentale.
A volte, come si dice spesso in alcune favole, l’erba voglio cresce proprio nel giardino del re: usiamo questa metafora per appropriaci di un nuovo stato di benessere naturale, attraverso l’impegno e la volontà di essere diversi, più felici, magari più magri, ma soprattutto in equilibrio con ciò che desideriamo nel profondo.
Vuoi consigli su come aumentare il metabolismo per dimagrire? Leggi anche le testimonianze di chi ha affrontato la questione prima di te e con successo.
Oppure, puoi imparare la consapevolezza con il programma “Dimagrisci col Piacere consapevole”, dove puoi scaricare gratuitamente la prima settimana.
