Come dimagrire mangiando? Senza dubbio una dieta che si rispetti non si può fare con un completo digiuno. Non solo digiunare a lungo non è salutare, ma nessuna dieta al mondo, sottoscritta da medici seri potrebbe mai contemplare il non mangiare affatto.

Quindi, giocoforza, dimagrire mangiando è una cosa normalissima. Tutto dipende da cosa si mangia, da come si mangia e soprattutto, dall’atteggiamento mentale che abbiamo di fronte al cibo e all’atto stesso del mangiare.

Una cosa è certa: se si è felici, dimagrire diventa non solo più semplice ma qualcosa di assolutamente naturale. Detto così sembrerebbe facile, in realtà basta semplicemente rendersi conto di come cambia il nostro corpo con un atteggiamento mentale aperto nei confronti delle nostre vere necessità.dimagrire mangiando

Come afferma lo psichiatra Raffaele Morelli nel suo libro 100 consigli per vivere bene, la principale meta di ognuno di noi è quella di realizzare la propria natura.

Per farlo, occorre passare da alcuni step fondamentali, come ad esempio quello di dare ascolto alla parte più profonda di noi stessi, di andare d’accordo con i nostri disagi, accettarli e superarli, di vivere la solitudine come momento di crescita e di realizzazione di sé.

L’essere è alla base di questo percorso e il dimagrire diventa un atto connaturato a questo processo di crescita e di auto affermazione. Ogni aspetto della vita e della nostra persona va vista dalla parte giusta.

Non avere aspettative, ad esempio, è un altro consiglio importante in quanto rende felici anche per le piccole cose. Non si dà più nulla di scontato e quindi si gioisce di cose che prima non avremmo considerato. Per essere felici basta vivere il presente ascoltando la propria anima e ciò che essa ha da dirci.

Dimagrire mangiando ed in maniera naturale è quindi un percorso strettamente legato alla realizzazione di sé e all’accettazione del proprio corpo. In questo processo è fondamentale, inoltre, il cambio di abitudini che serve per smuovere tutto l’organismo dal torpore.

Quello che serve in questa fase è una nuova energia vitale che dia linfa al nostro essere rendendolo più consapevole ed in grado di dare vita ad un reale cambiamento che ci soddisfi, ci renda veramente felici e a proprio agio con noi stessi in ogni momento e situazione.

Vedi anche questa risorsa preziosa se temi di non essere consapevole su cosa mangiare per riprendere la tua energia.

 

Send to Kindle
Come mangiare meno senza sforzo!