Chiunque desideri dimagrire naturalmente deve comprendere che si tratta di un’operazione molto più semplice di quanto si possa pensare. Il difficile è superare i pregiudizi delle persone, l’invidia, i sensi di colpa. In sostanza, parliamo di approcciare alla problematica del dimagrimento attraverso la “psicologia del profondo”, come sostiene Andreas Winter, dell’istituto Powerscourt Wellness Coaching di Iserlohn, nel suo ebook “Dimagrire è Più Facile Che Ingrassare”, dove si affrontano le tematiche tipiche di diete e dimagrimento.

In questo interessante testo si parla anche di una vera e propria “offensiva dimagrimento cui è giusto attribuire una sorta di solennità”.dimagrire naturalmente-no stress

Infatti quando decidiamo di dimagrire naturalmente, il primo passo è il convincimento, o meglio, la concentrazione verso un obiettivo specifico e nulla e nessuno dovrebbero distoglierci dallo stesso.

Come fanno le persone che ottengono grandi risultati nel campo scientifico, o in quello letterario?

L’obiettivo di dimagrire naturalmente è visto come un nuovo inizio che riguarda la persona nel suo profondo, la strada verso l’indipendenza e l’autonomia, lontano dai giudizi degli altri. Una strada giusta, la vostra strada, da percorrere in totale serenità, magari confrontandosi con chi ha intrapreso una via simile, ascoltando la propria voce interiore che è la più saggia di tutte, quella che ci conosce veramente. Ma attenzione, una voce “vera”, che non farebbe mai nulla per farvi del male.

Conosci te stesso, una frase su cui si è fondata la moderna psicologia e su cui sono state scritte centinaia di migliaia di pagine legate alla “consapevolezza”. Alla base di tutto c’è la conoscenza di sé stessi, quindi, dei propri limiti, ma soprattutto della propria forza.

La forza di perseguire un obiettivo e di portarlo al termine, con convincimento e partecipazione, con gioia e senza frustrazioni..

La prima domanda da farsi, in questo percorso, è “Perché desidero dimagrire?” Oltre alle risposte che comprendono: il sentirsi meglio, più belli, sani, in forma e di conseguenza avere la possibilità di acquistare nuove gonne, nuovi jeans, o di provare l’ebbrezza di rientrare in panni dismessi da anni, la prima risposta, quella che ingloba tutte e altre, probabilmente è questa: ridurre lo stress, una volta e per tutte.

dimagrire-naturalmente

Lo stress deriva da due fonti principali: il giudizio degli altri e il nostro giudizio unito al senso di colpa.

Incominciare ad affrontare un percorso per dimagrire naturalmente, che parta sostanzialmente da un approccio mentale completamente diverso, liberandosi dal giudizio di sé e dai sensi d colpa, facendosi scivolare tutto ciò che gli altri ci dicono e pensano di noi, è un buon alleato, importante per perseguire con successo il nostro obiettivo.

Se vuoi essere accompagnata in tutto questo può iniziare con la prima settimana gratuita del programma Dimagrisci col Piacere consapevole”, da affrontare comodamente da casa tua.

Send to Kindle
Come mangiare meno senza sforzo!