E’ possibile dimagrire naturalmente? Quali sono i modi più sicuri e che funzionano sul serio?

Queste domande sul dimagrire naturalmente sono le più controverse del web, ma non solo. Quante volte ci siamo chiesti Come posso dimagrire in maniera naturale? Oppure anche “come posso dimagrire senza fare troppi sacrifici”? E così via…tutti vorremmo trovare una soluzione poco invasiva che comporti:

  • il minimo sacrificio
  • il massimo rendimento

Laddove per minimo sacrificio intendiamo poche rinunce e per massimo rendimento risultati certi e in tempi brevi. Ma sappiamo anche che, per ottenere risultati duraturi non è possibile andare di fretta o fare tutto in maniera superficiale, affidandosi semplicemente a diete drastiche, oppure barrette energetiche al posto dei pasti o, peggio ancora, integratori.

dimagrire naturalmente-magrapersempreTutti questi escamotage non sono altro che dei surrogati di metodi per dimagrire per nulla salutari e benefici e che spesso non producono che risultati effimeri e precari. Dopo, magari, tutto tornerà come prima, se non peggio.

Quando si vuole dimagrire naturalmente occorre invece cambiare approccio mentale nei confronti delle cose e quindi le abitudini e non solo quelle alimentari.

La consultazione di un psicologo che sappia consigliarci in maniera approfondita ed in base al nostro stile di vita, personalità ed approccio nei confronti del cibo, con metodi per dimagrire naturalmente e in modo duraturo potrebbe essere la soluzione giusta.

Si può fare il paragone con alcune abitudini scorrette: ad esempio fumare o bere alcolici in eccesso, ma comunque tutte le dipendenze sono associate  a delle abitudini specifiche che, una volta interrotte, producono effetti benefici e risultati incredibili. Le associazioni mentali sono la causa di molte abitudini scorrette, infatti, e liberandocene con un percorso ad hoc possiamo ottenere i risultati agognati.modi per dimagrire naturalmente

I metodi che funzionano veramente, quindi, se si vuole dimagrire naturalmente dipendono dalla volontà di cambiare, certo. Ma cambiando approccio nei confronti delle cose: cambiare qualcosa nella propria vita per migliorare lo stato di salute, la linea, l’umore.  Stare meglio è sempre una conquista che, una volta ottenuta, diventa irrinunciabile e punto di partenza per un approccio molto più positivo nei confronti della vita in generale.

Per iniziare a dimagrire subito in questo modo naturale puoi  scaricare gratuitamente la prima settimana del corso online “Dimagrisci col Piacere consapevole” che prevede un percorso di sei settimane con oltre 50 esercizi e 17 audio.

Send to Kindle
Come mangiare meno senza sforzo!