E’ possibile dimagrire naturalmente dopo la gravidanza?

Per sapere come dimagrire naturalmente dopo la gravidanza basta comprendere che si tratta sostanzialmente di cambiare approccio nei confronti delle cose, partendo dalla convinzione che anche la gravidanza è un momento di crescita nella vita e nel corpo femminile. Non ci riferiamo, quindi, ad una semplice dieta, intesa nel senso tradizionale del termine, ma ad un cambiamento di abitudini non solo alimentari legate a questo periodo così delicato ed importante della vita della donna. La gravidanza e il post-gravidanza, infatti, appartengono ad un viaggio corporeo metabolico in continuo cambiamento che riguarda anche le malattie che si devono affrontare lungo il cammino e i sintomi con cui ci si confronta.

Il corpo cambia dall’infanzia alla pubertà, fino all’età matura ed oltre, non resta mai uguale a se stesso. Come viviamo e ci nutriamo, in sostanza lo stile di vita, può incidere molto sul nostro corpo ma ciò che è veramente importante è comprendere subito che quello che si vive in merito a cibo, corpo e salute è una sorta di “arazzo intrecciato” da cui non si sfugge.

Il corpo insegna sempre qualcosa e bisogna ascoltarlo, con l’obiettivo di aumentare il metabolismo per dimagrire abbracciando un nuovo modo di concepire la propria vita.

Per dimagrire naturalmente, anche dopo la gravidanza, oggi è possibile considerare l’approccio psicologico, che mira ad affrontare il rafforzamento della nostra consapevolezza attraverso un cambio benefico e salutare delle abitudini.

Queste ultime sono azioni ripetitive che determinano lo stile di vita, a sua volta responsabile del nostro stato di salute e della forma fisica.

Il lavoro dello psicologo si sofferma a farci allenare ad affrontare i nostri abituali pensieri indesiderati o sulle abitudini alimentari drenanti per la salute, facendoci riflettere sul fatto che qualsiasi abitudine che limiti la nostra forza vitale e libera espressione, è un atto di involuzione, spingendoci invece verso l’auto-evoluzione.

Per essere rassicurata passo dopo passo in questo percorso considera questo programma che scaricare gratuitamente ora: 60 passi per dimagrire dopo la gravidanza

 

 

Send to Kindle
Come mangiare meno senza sforzo!