Lo psicologo per dimagrire? Oggi è una realtà, che nasce dall’esigenza di capire le radici profonde dell’aumento di peso, o del perché non si riesce in nessun modo a dimagrire, quando queste non siano legate a particolari disfunzioni dell’organismo. In ogni caso, non c’è (quasi) nulla che non possa essere affrontato con un atteggiamento mentale diverso, rimuovendo tutti gli ostacoli per agire positivamente sulla psiche e quindi sul corpo.

Lo psicpsicologo per dimagrireologo può quindi aiutare a dimagrire? Si, dipende tutto dal nostro atteggiamento mentale e dalla nostra motivazione. Lo psicologo lavora sugli aspetti generali e al contempo su quelli più profondi della nostra psiche e del rapporto con il corpo sin dall’infanzia, per comprendere quali siano i meccanismi da sbloccare e responsabili del mancato dimagrimento o di un eccessivo ingrassare. Dimagrire, spesso, può essere una vera e propria problematica da affrontare dal punto di vista psicologico, facendo leva su determinati meccanismi che fungono da blocco davanti alla capacità di agire su se stessi in maniera benefica.

Ci sono tantissime persone che fanno diete e che non hanno alcun risultato, proprio per questo rivolgersi ad un bravo psicologo per dimagrire è molto importante per comprendere dimagrire-naturalmentese alla base di tutto ci sono conflitti irrisolti con se stessi e con la propria immagine di corpo-mente. Spesso si da la colpa alla pigrizia, oppure a dietologi considerati non molto competenti. Peggio di tutto è poi il fai da te in cui ci si prova magari di nutrienti essenziali per l’organismo perdendo tonicità e dimagrendo in maniera sbagliata, magari recuperando subito dopo dal primo all’ultimo chilo.

Rivolgersi ad uno psicologo per dimagrire, un professionista competente e qualificato può concretamente essere d’aiuto nelle circostanze più difficili. Richiedi una consulenza anche online con lo psicologo Gianpiero Rossi per saperne di più e capire cosa fare per dimagrire naturalmente.

Send to Kindle
Come mangiare meno senza sforzo!